Mare

Spaghetti con polpa di granchio

gennaio 29, 2015
Spaghetti polpa granchio

Gli spaghetti con polpa di granchio sono un mix di sapori facile e veloce da preparare. In circa 30 minuti potrete dar vita ad un piatto cult, caratterizzato dal sapore intenso del granchio, vero protagonista del giorno.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr. di spaghetti;
  • 1 scatola di polpa di granchio;
  • 1 scatola di pelati (400 gr.);
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 4-5 cucchiai d’olio d’oliva;
  • Pepe a piacere;
  • Un ciuffo di prezzemolo.

Preparazione:
In una padella capiente soffriggete lo spicchio d’aglio con l’olio, togliete l’aglio e aggiungete la polpa di granchio dopo 5 minuti aggiungete la scatola di pelati schiacciati e fate cuocere per circa 15 minuti aggiustando di sale con un poco di pepe. Nel frattempo cuocete gli spaghetti e versateli nella padella e fate insaporire, impiattate e servite con una spolverata di prezzemolo.
Buon appetito!

Il Film: “La città incantata”

Agli spaghetti con polpa di granchio abbiniamo “La città incantata” – di Hayao Miyazaki (2001).Città incantata, La

La pellicola è il capolavoro assoluto del maestro nipponico della Ghible Production, oltre che una delle vette più alte del cinema d’animazione di tutti i tempi.

Nelle poco più di due ore del film viene narrata la storia di Chihiro, una bambina di dieci anni che inavvertitamente entra in una magica città popolata da spiriti. Dopo che i suoi genitori vengono trasformati in maiali, la piccola Chihiro inizia una straordinaria avventura al fine di salvarli.

Vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino e dell’Oscar come migliori film d’Animazione, “La città incantata” è una summa del pensiero e dei lavori di Miyazaki, con temi e personaggi che qui toccano vette di perfezione assolute.

Clicca su questa riga per vedere il trailer!

Giudizio critico: *****

Print Friendly, PDF & Email
Spaghetti con polpa di granchio ultima modifica: 2015-01-29T13:00:10+00:00 da tt1l0gwh

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply