Terra

Spaghetti al prosciutto crudo

novembre 12, 2015
Spaghetti al prosciutto crudo

Spaghetti al prosciutto crudo è una ricetta dell’ultimo secondo, una di quelle trovate da tirar fuori quando si ha poco tempo ma si vuol comunque preparare un buon piatto.
Gli spaghetti al prosciutto crudo sono il classico coniglio nel cappello, perché rapidi da preparare, economici, da realizzare con ingredienti che solitamente non mancano mai.
E soprattutto sono saporitissimi!!!

Spaghetti al prosciutto crudo, cosa ci occorre.

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 gr. di spaghetti;
  • 4 cucchiai di olio d’oliva;
  • 150 gr. di prosciutto crudo;
  • 3 cucchiai di salsa di pomodoro;
  • Parmigiano grattugiato;
  • Sale q.b.

Spaghetti al prosciutto crudo, allacciamo i grembiuli!

Preparazione:
Tagliate il prosciutto a listarelle.
In una padella capiente fate riscaldare l’olio e poi aggiungete il prosciutto e la salsa di pomodoro.
Fate insaporire per 3/4 minuti, aggiungete quattro cucchiai di acqua tiepida, regolate di sale e fate cuocere ancora per qualche minuto.
Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in acqua salata, scolateli e unite al sugo amalgamando bene, impiattate e servite con una abbondante spolverata di parmigiano.
Buon appetito!

Il Film: “The Rocky Horror Picture Show”

Il film che abbiniamo agli spaghetti al prosciutto crudo è “The Rocky Horror Picture Show” – di Jim Sharman (1975) – *****
Si tratta di una delle massime espressioni del genere musicale, declinato qui in maniera originale, alternativa, strabordante, eccessiva.Rocky Horror Picture Show, The
“The Rocky Horror Picture Show”, autentico cult movie, narra della vicenda di due prossimi sposi che in una notte di pioggia smarriscono la strada e approdano al castello del Dr. Frank-N-Furter.
Il padrone di casa, uno scienziato, è impegnato nel dar vita ad una sua creatura, mentre è in corso un ritrovo di Transilvaniani.
Il film è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Richard O’Brien, sceneggiatore e autore delle musiche, che nella pellicola appare nel ruolo iconico ed indimenticabile di Riff Raff.
Altra peculiarità è l’esplicita trattazione di tematiche sessuali, dalla bisessualità al travestitismo.
E’ un film leggendario, che in un primo momento non conobbe un grande successo. Ma i ripetuti spettacoli di mezzanotte, il passaparola e le straordinarie musiche finirono per creare un vero e proprio mito, con i fan che entravano nei cinema vestiti come i personaggi del film e danzavano e cantavano seguendo le scene sullo schermo.
Un fenomeno di costume per un film unico nel suo genere.

Scopri il trailer cliccando su questa riga!

Giudizio critico: ****

Print Friendly, PDF & Email
Spaghetti al prosciutto crudo ultima modifica: 2015-11-12T12:23:02+00:00 da tt1l0gwh

You Might Also Like

Leave a Reply